Muratore;: un mestiere in cui non può mancare la sensibilità

Muratore: un mestiere che troppi ritengono di poter praticare senza essersi sottoposti ad un lungo tirocinio.

Il muratore, quello finito, capace, non si limita a tirar su muri mettendo una pietra sopra l’altra.

Certo fa anche questo ma avendo ben presente dove collocare ogni singola pietra.

Muratore in Lunigiana

Del resto, come in qualsiasi altra professione che riveste un aspetto estetico, la bellezza la si ottiene con la cura dei dettagli: fare un muro non è difficilissimo: un po’ di buona volontà, la disponibilità di andare su “You tube” e scaricare qualche video sull’argomento e si può partire.

Cosa diversa è riuscire a fare un bel muro. Un muro capace di rispettare cromatismi, simmetrie e, là, dove possibile, anche la “proporzione divina” di Fibonacci.

Provate a guardare questo pilastro rivestito.

La giusta collocazione delle pietre gli conferisce un senso di eleganza ed anche di leggerezza, non facile da raggiungersi quando si lavora con la pietra.

Non abbiamo doti straordinarie e non siamo neppure particolarmente intelligenti. Più semplicemente siamo muratori che amano il proprio lavoro. Tutti con esperienze pluridecennali.

Non abbiamo neppure affrontato un durissimo corso di studi. Sì, alcuni di noi sono diplomati ma, tutti, siamo muratori che hanno imparato a lavorare da muratori che a loro volta…

Certo, siamo anche consapevoli che quanto trasmessoci dalla tradizione è importante ma, allo stesso modo, lo è il capire il valore, quando realmente esistente, messoci a disposizione dallo sviluppo tecnologico.

Utilizziamo tecniche all’avanguardia e strumenti di alta qualità per garantire risultati eccellenti in ogni progetto.

Sia che si tratti di realizzare una parete, una pavimentazione o qualsiasi altra opera muraria, il nostro team di muratori è in grado di esprimersi a livelli di eccellenza.

Peraltro il murare è solo una parte del nostro lavoro: dietro ogni progetto ci sono le persone, ognuna con le proprie sensibilità e caratteristiche, con gusti ed esigenze che necessitano di un attento ascolto, di integrazione di informazioni utili a capire quale sia il modo migliore per dar corpo ai loro desideri.

In questo momento, quello dell’incontro fra umani, se c’è intesa, si crea comunanza di intenti ed il progetto lo viviamo un po’ come se fosse il nostro progetto e non come una semplice ma anche arida occasione di guadagno.

La nostra più grande soddisfazione infatti consiste nel ricevere i complimenti di un committente felice e se non fossimo stati in grado di mostrarci anche economicamente convenienti…difficilmente si mostrerebbe tale.

Siamo muratori in Lunigiana, una terra nella quale il mestiere del muratore si tramanda da generazione in generazione. Consultaci, incontrandoci e potrai rendertene personalmente conto.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *