Il falegname di Pontremoli

Cerchi un falegname a Spezia?

Un falegname a Spezia: scala di Andrea Braccelli
Un falegname a Spezia: scala di Andrea Braccelli

Andrea Braccelli è un falegname di Spezia, che ha il laboratorio in Lunigiana, a Pontremoli, dove, fin da ragazzo si è trasferito per seguire la sua passione: lavorare il legno.

Mosso dalla volontà di imparare ha rubato i segreti del mestiere ad alcuni fra i migliori artigiani del settore ed infine per perfezionarsi ha affiancato per anni un vecchio e unanimemente apprezzato falegname di Pontremoli: Angella.

La falegnameria

Per i lavori di falegnameria ci avvaliamo di lui, delle sue capacità ma anche della sua sensibilità. Infatti, la passione di Andrea Braccelli, è diventata un mestiere nel quale egli riversa tutto il suo talento creativo. 

Dotatosi di un laboratorio di 800 mq, tecnologicamente all’avanguardia, può esprimersi al meglio producendo elementi sartorialmente  personalizzati.

Le realizzazioni personalizzate

Mobili su misura, porte interne, portoni e quant’altro desiderato vengono infatti progettati su indicazione del cliente. Braccelli in questa fase lo assiste, lo consiglia in merito alle essenze più adatte a soddisfare i suoi desideri. Discute insieme a lui i dettagli, le finiture, la ferramenta da impiegare.

Tecniche nuove e tecniche antiche

Oltre ai normali cicli di verniciatura effettuati con moderni aerografi professionali e apposite vasche, in maniera ambientalmente compatibile, Andrea Braccelli ha recuperato anche le antiche tecniche della tradizione quali la invecchiatura e spazzolatura del legno.

Infine anche le finiture vengono scelte, di volta in volta, nella modalità più indicata all’oggetto su cui si interviene: a cera, impregnante, verniciatura e a smalto con i colori più adatti ad armonizzarsi con l’ambiente destinato ad accoglierli.

Ottimo rapporto qualità/prezzo

Peraltro, grazie all’efficienza raggiunta attraverso l’automatizzazione delle operazioni più elementari, ogni prodotto che esce dalla falegnameria di Bracelli si caratterizza non solo per la qualità ma anche per un ottimo rapporto fra quest’ultima ed il prezzo.

Chiunque possa avere l’esigenza di reperire un falegname a Spezia, anzi “un buon falegname a Spezia”, in Andrea Braccelli troverà un professionista in grado di realizzare al meglio i suoi desideri.

un falegname a Spezia: cucina di Andrea Braccelli
un falegname a Spezia: cucina di Andrea Braccelli