Non solo muri e impianti

Costruzioni: uno cerca il termine in Internet, vede chi se ne occupa sul territorio. Ma poi?

Edificare o ristrutturare un’abitazione rappresenta

Edificio recuperato in un borgo della Lunigiana
Edificio recuperato in un borgo della Lunigiana

sempre un’impresa complessa.Anche se l’edificio è in condizioni migliori di quello rappresentato nell’immagine.

Ristrutturazione: come procedere?

Tutto parte da un capace progettista, quindi si rende necessario individuare un’impresa in grado di operare con professionalità sulla parte muraria e, magari con l’ausilio di figure competenti, anche sugli impianti (impianto elettrico, impianto idrico, etc.).

Ma bisogna essere consapevoli che sovente, anzi quasi mai, con le sopraelencate attività il progetto viene portato a compimento.

Altre se ne rendono talvolta necessarie: la climatizzazione, i decori, la realizzazione di cornici e velette nelle quali occultare ed esaltare l’impiego sapiente delle luci.

In alcuni casi poi anche la creazione di un giardino godibile. Bello e con spazi razionalmente disegnati.

Anch’esso suggestivamente illuminato.

Per tutto ciò la nostra impresa è in grado di fornire soluzioni e, cosa altrettanto importante, di assumersi l’intera responsabilità di un lavoro ben fatto ed economicamente competitivo.

Quindi anche quella di coordinare al meglio i vari specialisti per consegnare l’intervento realizzato nei tempi stabiliti, evitando in tal modo diseconomie e, aspetto non trascurabile, il riconoscimento di penali dovute a ritardi.

Infine, anche a lavoro eseguito, se, nel tempo, si presenteranno piccoli problemi, nessun timore: c’è Riccardo…l’aggiustatutto!

Con i nostri committenti si instaurano rapporti leali. Non li abbandoniamo mai, complesso o banale che sia, a prescindere dall’entità dell’intervento.